Pagine

sabato, maggio 20, 2017

Aloe vera

 Come sapete, da alcuni anni ho un'aloe vera.
Alcune delle mie piante
Tempo Anni fa questa pianta aveva anche tentato la fioritura rendendomi felice anche se solo per pochi giorni.
Ne avevo parlato allora, ma e' possibile rivedere il mio post qui.

Ultimamente si stava sviluppando in modo strano, creando un sacco di getti di fianco a lei tanto che avevo deciso di dare un taglio, drastico, a questa situazione.
Dopo diversi tagli reali per la sua suddivisione e creazione di nuove piante-figli, la pianta-madre e' ha iniziato a stare male, decisamente molto male.

L'hanno scorso le ho anche cambiato il vaso e la terra (sotto suggerimento del fiorista ho usato terra per bonsai) ma niente, non so cosa devo fare.

A vederla cosi' in sofferenza non ho neppure il coraggio di tagliare il germoglio  laterale che sta prendendo forza nel vaso.
Ed ho notato anche un altro nuovo getto!
Li lascero' attaccati, sperando si riprenda un poco e non stressarla ulteriormente.
Aloe vera in sofferenza, con pollone laterale
Come potete notare ha le foglie "tristi", svuotate, senza consistenza.

Avete qualche suggerimento su come poterla trattare e rimettere in forza?



Un po' qua ... und ein bisschen dort

Nessun commento: