Pagine

martedì, maggio 16, 2017

Sei maggiorenne?

Durante il nostro giro americano, e' stato curioso notare come viene effettuata la vendita di alcolici ed il controllo al momento dell'acquisto stesso.

Nell'esempio sotto riportato (foto) potete vedere lo scontrino della spesa ed evidenziato il fatto che eravamo maggiorenni.

Scontrino americano
All'uscita del supermercato e' stato meglio non lasciare a Tobias la confezione di birre in mano, meglio non istigare i benpensanti.


Un'altra sera eravamo da AppleBee.
Dopo aver ordinato le birre, la cameriera ha chiesto la carta d'identita' di Stephan, per la conferma.
Mi sorge il dubbio... lo avra' fatto per avere il _suo nome? oppure porto cosi' male i _miei_ anni da togliere ogni dubbio circa la mia maggiore eta'?


In effetti qui non mi sono mai posta problemi.
E non ho mai neppure visto un controllo, seppur minimo, anche per le sigarette.
Esistono i distributori automatici, ma viene richiesta solo la carta di identificazione e la carta di credito.


Un po' qua ... und ein bisschen dort

Nessun commento: